Buildo Soccorsi – Servizi di Emergenza e Soccorso: Poliziotti, Vigili del Fuoco, Salvataggio Marino e Ospedali.

Download
for iPadiPhone and iPod touch.

Caratteristiche dell’applicazione:

- 4 scenari esclusivi raffiguranti i temi correlati alla Polizia, ai Vigili del Fuoco, al Salvataggio Marino e alla Sanità.

- 103 adesivi dai colori vivaci, includendo barche, automobili della polizia, ambulanze, elicotteri, moto d’acqua, sommozzatori, dottori e tantissimo altro ancora.

- Sfondi panoramici scorrevoli con paesaggi sonori interattivi.

- È possibile ridimensionare, ruotare e capovolgere gli adesivi, originando possibilità creative illimitate.

- ‘Zona per Genitori’, con suggerimenti per potenziare l’apprendimento creativo.

- Menu ‘Pensati per i bambini’.

 

Buildo Soccorsi – Applicazione su un libro di adesivi per bambini da 1 a 7 anni

L’immaginazione e la creatività sono i più grandi doni che i nostri bambini possiedono. ‘Buildo Soccorsi’ presenta 103 colorati adesivi disegnati a mano con tematiche correlate ai Servizi di Emergenza e Soccorso. Ci sono barche, automobili della polizia, ambulanze, elicotteri, moto d’acqua, sommozzatori, dottori, infermiere e tanti altri ancora tra cui scegliere! Basta semplicemente trascinare un adesivo verso uno dei quattro spazi panoramici e presenziare come un mondo immaginario prende vita!

Benvenuti nella Zona per Genitori di Buildo Soccorsi!

‘Buildo Soccorsi’ è una fantastica applicazione semplice da usare, che si avvale della funzionalità di ‘drag and drop’ per attivare il senso naturale di creatività dei bambini. Si tratta di un gioco divertentissimo che ha come scopo quello di motivare i bambini ad ideare storie creative da raccontare. Diversi studi mostrano che i bambini che sono in grado di creare o capire delle narrative fin dalla prima infanzia godono di una maggiore connessione alla conoscenza, nonché di un maggiore potenziale per esprimersi.

N. 1 Guardate e osservate! I bambini fanno cose incredibili che spesso noi non possiamo neanche immaginare. Guardate il modo in cui interagiscono con questa applicazione e come imparano a trascinare e a ridimensionare oggetti. La creatività gira attorno all’esplorazione, alla scoperta di nuove idee e al divertimento!

N. 2 Domandate loro cosa fanno! Semplice così! Mostrate dell’interesse e chiedete ai vostri figli di raccontarvi cosa stanno facendo. Inventatevi un nuovo gioco o un nome o scenario per i personaggi che hanno trascinato loro verso la scena di soccorso.

N. 3 Iniziate a creare una storia! Mano a mano che impareranno ad utilizzare l’applicazione, incoraggiateli a creare una storia facendo loro delle domande su determinati personaggi. Potete suggerire una motivazione, ad esempio: Cosa fa lei? Dove stanno andando? Cosa succede adesso? Molto presto il vostro bambino comincerà a creare le proprie storie dalle scene di ‘Buildo Soccorsi’.

Divertiti imparando!